aree di intervento
Hai bisogno di aiuto?

Aree di intervento

Con l’espressione “Malasanità” ci si riferisce a pratiche sanitarie non conformi alle procedure tecnico-scientifiche ovvero alle prescrizioni etiche e deontologiche, che causano lesioni ai pazienti.

In tali casi, quindi, anziché garantire alla persona una cura adeguata ed efficace, le viene arrecato un “Danno” che, purtroppo, talvolta è la morte.

Nondimeno si deve sempre ricordare l’importanza dei Medici e delle Strutture, che svolgono un ruolo fondamentale nella nostra Vita ma, semplicemente, a volte ACCADE e BASTA, in quanto errare è umano e possibile.

Ad ogni modo, le ipotesi di Malasanità si inquadrano in veri e propri Errori oppure in omissioni o azioni Negligenti, Imprudenti e/o Imperite riconducibili sia al Sanitario-Agente (il Vs. Medico di fiducia ad esempio) che alla Struttura Sanitaria; ed infatti, a titolo esemplificativo:

  • il Medico può commettere un errore nell’informativa al paziente (Consenso Informato), nella diagnosi, nella scelta del trattamento, nell’esecuzione dell’intervento chirurgico ed anche nelle cure post-operatorie;
  • la Struttura Sanitaria può inficiare la salute del paziente a causa di problematiche organizzative e/o di gestione; caso di scuola è la violazione dei protocolli di sanificazione che determinano la contrazione di infezioni nosocomiali.

Il nostro Team di Esperti si occuperà di verificare la natura e la tipologia della condotta dannosa, individuando l’entità del Danno e la relativa quantificazione in termini di Risarcimento; il tutto, senza costi anticipati per il Cliente che avrà accesso alla Giustizia e potrà far valere i propri diritti.

Contatti:

Viale Giuseppe Mazzini 6
00195 - Roma - Italy
P.iva/c.f. 12713522309

+39 3761296394

Capitale Sociale i.v. € 20.000

Social Media:

Follow Us